Oggi vorrei spiegare cosa mi succede in media 2/3 volte al giorno, quando mi chiamano le persone dall'Italia per chiedermi di venire in Spagna .
La prima cosa che mi dicono è che vogliono venire via dall'Italia, ma la seconda è cosa risparmio di tasse? A questa domanda io rispondo sempre che non devono venire in Spagna per un risparmio di tasse ma per una qualità della vita.
Poi il risparmio viene da solo tra il basso costo della vita e I soldi risparmiati dalla mancanza di riscaldamento invernale.
Ma basare un cambiamento di vita su 200 euro risparmiati al mese, questo è molto triste.
A volte questi 200 euro sono fondamentali per una vita dignitosa.
Per chi prende di pensione netta 1200 euro e vive in Italia risparmiare 200 euro dalle tasse e vivere con un 30% di costo della vita minore cambia davvero la quotidianità, ti consente di avere una pensione del 50% in più, poterti permettere cose che prima mai avresti potuto fare.
Si sentono traditi da uno stato che dopo tutta una vita ad aver pagato tasse, ora li sfrutta con una tassazione esagerata sulla pensione e non si sentono tutelati tra riforme pensioni, Fornero, esodati, indicizzazione non restituite, cambiamenti continui di diritti che credevano acquisiti...ecc. ..
Veramente una situazione molto triste e incontenibile, con numeri che se va avanti così saranno sempre maggiori.
- Blogger Comment
- Facebook Comment
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento