photo viviilmondo_zpsiagwfu4w.jpg

A TOREVIEJA SI RIMANE GIOVANI

A Torrevieja si rimane giovani.
Sono da un po’ di tempo in Torrevieja e devo dire che vedo sempre piè anziani che arrivano dai paesi nordici, Inglesi in testa che sono stati i primi ad accorgersi di quanti benefici avesse per la salute, umore e economia famigliare questo posto sconosciuto alla stragrande maggioranza della popolazione Europea.
Dopo vi sono Olandesi e Danesi popoli con clima assai ostile in inverno, che da pionieri hanno iniziato a venire per i mesi piu freddi, qui con quello che risparmiavano di spese di riscaldamento si pagavano l’affitto e vivevano ad un costo di vita per loro quasi dimezzato.
Quest’anno è l’anno di Francesi e Russi, soprattutto i secondi che se spendono per una casa più di 300.000 euro lo stato Spagnolo gli dà la residenza immediatamente e loro non si sono fatti scappare l’opportunità.
Mi sono allora chiesta ma noi Italiani siamo sempre i soliti che arrivano ultimi?
Bene posso dire di SI!
Oggi metà ottobre le spiagge erano piene, 26 gradi la gente faceva il bagno, la città brulicava di vita sulle passeggiate del centro con aperitivi che fanno invidia ai migliori aperitivi in Italia….
Mentre giravo per il centro oggi tanti gli anziani in bicicletta o a piedi erano a dorso nudo colorati sorridenti, ho pensato questo è un paese dove voglio vivere ed invecchiare.

Share on Google Plus

About costablancapensionati.blogspot.it

Questo è un blog dedicato ai tanti italiani che si vogliono avvicinare alla Costa Blanca. Tutto quello che viene scritto è frutto di vita vissuta in questa magica area della Spagna.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti: