photo viviilmondo_zpsiagwfu4w.jpg

Un po' di storia


PENSIONATI IN CERCA DI SOLE E MARE DOVE?
C’E’ UN PICCOLO PARADISO,  IN ESTATE  CALDO, CLIMA SECCO IN INVERNO.
COSTO DELLA VITA; PARECCHIO INFERIORE A QUELLO ITALIANO.
Costi degli immobili e degli affitti inferiori ai costi italiani.
Torrevieja è una località incentrata sul mare e il sale.
LE SALINE SONO DUE e sono state dichiarate parco naturale, attraverso quella de La Mata, comunicano direttamente con il mare.
Le saline sono antiche di 2.000 anni, ma è stato nel XIX secolo che hanno conosciuto la loro epoca di maggiore espansione .
Attualmente il sale di Torrevieja si esporta in tutto il mondo; per più di milione di tonnellate l’anno.
A Torrevieja si trovano: il porto peschereccio, quello commerciale e numerosi attracchi del Real Club Nautico Torrevieja e la Marina Internazionale.
Alla fine del lungomare si incontra il molo dove venivano caricate le navi che portavano il sale a Cuba.
ISOLA DI TABARCA
— Gita in barca lungo la costa di Torrevieja
L’isola di Tabarca si trova a circa 20 chilometri di distanza dalla città di Alicante; lunga 1.800 metri e larga circa 400 metri, è l’isola più grande della Comunidad Valenciana e l’unica abitata.
Il clima di Tabarca è mite, ha una media annuale di 17ºC, ed è famosa per le sue acque limpide, sia nelle sue spiagge di sabbia, che per le sue insenature e scogliere che circondano l’isola.
L’isola vanta anche una grande varietà di ristoranti sul mare di frutti di mare tradizionale (Caldero, paella marineras, frutti di mare, ecc), e un museo merita una visita, bellissimi portici, edifici come la Casa del Gobernador (Casa del Governatore), la chiesa di San Pedro e San Pablo, etc.
SPIAGGIA EL CURA, TORREVIEJA
Questa è la spiaggia più popolare all’interno dell’area urbana; lunga 325 metri e larga 27 metri, è la spiaggia più vicina al centro della città.
Bello e ben ristrutturato il lungomare con bar, negozi di souvenir, gelaterie e ristoranti.


STORIA
La città di Torrevieja è stata fondata il 3 marzo, 1803, quando il re Carlo IV decretò la rimozione della amministrazione dei Reali Salt Works da La Mata per la nuova area di Torre-viexa.
Il nome di questo insediamento è dovuto alle numerose torri di avvistamento marittimo che costeggiavano la costa
La rimozione della gestione dei Reali Salt Works a Torrevieja rappresenta l’inizio della storia di questa città. La sua crescita è legata ad attività come la pesca e il sale.
L’evento che più spicca è quello del brutale terremoto che colpì Torrevieja nel 1829 e che portò alla completa ricostruzione della città, sotto la direzione dell’architetto militare Larramendi.
La città attuale è così cosmopolita e multi-culturale e ha circa 120.000 abitanti, provenienti da circa 180 nazionalità sul registro comunale.
COME ARRIVARE
In aereo: aeroporto El Altet (Alicante) e aeroporto di San Javier (Murcia).
Via mare: porto di Alicante, porto Denia e porto di Valencia.
Via terra: strada principale nazionale 332 Alicante-Cartagena, Levante autostrada Madrid-Alicante, Autostrada del Mediterraneo Alicante-Murcia, A-37 autostrada Alicante-Cartagena, strada principale CV-90 regionale, provinciale 3321.
Il servizio passeggeri tra Torrevieja e l’aeroporto di Alicante non ha alcuna sosta intermedia fino alla stazione degli autobus a Torrevieja.
Oltre ai servizi di trasporto pubblico, un servizio di taxi è molto visibile negli aeroporti. Sono in ufficiali, chiaramente segnalati dei taxi.
Il tempo di percorrenza su strada da questi terminali passeggeri varia da 30
Share on Google Plus

About costablancapensionati.blogspot.it

Questo è un blog dedicato ai tanti italiani che si vogliono avvicinare alla Costa Blanca. Tutto quello che viene scritto è frutto di vita vissuta in questa magica area della Spagna.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti: