Possiamo descrivere come storico questo dicembre per quanto riguarda il tempo a Torrevieja. Secondo i dati raccolti dalle stazioni Mastral Proyecto, il dicembre 2015 ha registrato una temperatura media di 15,3 gradi Celsius, il valore più alto da cui sono disponibili (1927) di dati
Nel mese di dicembre non è riuscito il freddo e le temperature per tutto il mese sono state al di sopra dei valori normali, a volte più vicino ed a volte la media ben al di sopra. Il 16 è stato il più caldo del mese con una temperatura massima di 24 gradi centigradi, uno dei più alti record di temperatura nel mese di dicembre.
Per quanto riguarda le precipitazioni, dicembre è stato un mese estremamente secco, uno dei più secchi degli ultimi 30 anni, con una pioggia di circa un litro per metro quadro, quando la media è di circa 26 litri per metro quadrato.
Un livello di Valencia, secondo i dati dell'Agenzia meteorologica di Stato, dicembre 2015 è stato un mese straordinario climaticamente come le temperature e stato il più caldo almeno dal 1950 e le piogge sono state scarse dal 1974 .
Attualmente gennaio è iniziato con un momento molto simile e con alte temperature all'inizio della settimana, ma ambiente più fresco sarà sentito a metà della prima settimana dell'anno. Al momento la possibilità di pioggia è molto bassa.
D'altra parte dobbiamo tenere conto dei colpi di vento da Lunedi sarà moderato e Mercoledì potrebbe essere forte. In linea di principio il vento in evidenza per i Re Magi il Martedì, ma non è prevista pioggia.
Martedì inizia l'inverno
A 5 ore e 48 minuti di Martedì 22 dicembre è iniziata ufficialmente l'inverno nell'emisfero settentrionale e in estate nel sud del mondo. La stagione fredda dura 88 giorni e 23 ore, fino al 20 marzo 2016, giorno in cui inizia la primavera.
L'inverno è la stagione più breve e durante il massimo avvicinamento alla Terra al Sole, si verifica chiamato perielio.
0 commenti:
Posta un commento