photo viviilmondo_zpsiagwfu4w.jpg

Cadere per rialzarsi

Oggi devo raccontare un avventura successa in terra emiliana.
Ieri 12 maggio stavo rientrando in Spagna, quando alla stazione di Bologna ho avuto un attacco di cuore che mi ha fatto crollare, ho perso i sensi e tutto è diventato buio intorno a me...mi racconta Nicos che in quegli interminabili minuti di incoscienza si sono mobilitati tutti lì intorno, un signore distinto che ha subito detto di essere un medico mi ha fatto alzare le gambe e girare su un fianco, un altro signore inglese mi ha sollevato la testa ed è stato al mio fianco tutto il tempo, i taxisti tutti pronti e disponibili ad aiutare, è arrivata la polizia che ha raccolto i nostri bagagli e ha rassicurato mio marito sconvolto, chiamando un ambulanza.
5 minuti ed era già lì ed io rincoglionita più che mai, stesa a terra, in un lago di sudore, venivo trasportata in ambulanza dove avevo pressione a 220/140 e col cuore impazzito, veniva chiamata auto medica con defibrillatore e medico, il quale accertando, il problema cardiaco mi mandava in ospedale. La polizia ci ha custodito le valigie e caricando anche Nicos ci hanno accompagnato in ospedale al Sant'Orsola.
Al  pronto soccorso nessuna attesa e da quel momento degli angeli mi hanno seguito con un amore, gentilezza, che mi ha tranquillizzato, sempre con mio marito vicino, mi hanno bucato ovunque, fatto cardiogrammi vari, tac alla testa e con il contrasto al torace e polmoni.
Risultato: ricovero in osservazione 24/48 ore per rischio cardiaco e ischemico.....
Quando le cose devono andare bene...devo ringraziare tutti alla stazione e in ospedale, sono proprio fortunata sia successo in questa meravigliosa città abitata da gente così ospitale e disponibile e professionisti così capaci...
Grazie di ❤️

Share on Google Plus

About costablancapensionati.blogspot.it

Questo è un blog dedicato ai tanti italiani che si vogliono avvicinare alla Costa Blanca. Tutto quello che viene scritto è frutto di vita vissuta in questa magica area della Spagna.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Appreciate this post. Let me try it out.